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Privacy policy e informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679

Natura del conferimento dei dati

I dati personali richiesti sono raccolti da Digital Point di Gasparini Alberto e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare l'erogazione dei servizi richiesti.
Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria in quanto necessario per l'espletamento dei suddetti servizi.

Titolare del trattamento

Digital Point di Gasparini Alberto, con sede in Terre Roveresche (PU)  è il titolare del trattamento ai sensi e per gli effetti del Reg. UE 2016/679.

Finalità del trattamento e tempi di conservazione

I dati conferiti verranno trattenuti dal Titolare, salvaguardandone la riservatezza anche applicando misure di sicurezza idonee, per le seguenti finalità e relativi tempi di conservazione, in conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR):

Finalità del trattamento

Periodo di conservazione

eseguire le operazioni necessarie per la registrazione al sito, il quale permette di consultare aree riservate agli utenti registrati, con possibilità sia di verificare eventuali ordini effettuati e gestire il proprio profilo

fino a richiesta di cancellazione da parte dell’utente

utilizzare i dati che sono stati rilasciati dall’interessato nel contesto di servizi erogati dal sito compreso l’invio di newsletter ed il download di software dimostrativo

fino a richiesta di cancellazione da parte dell’utente

effettuare ordini d’acquisto di prodotti

per i periodi individuati dalle norme di legge

installare sul dispositivo dell’utente cookie tecnici e analytics

fino a cancellazione da parte dell’utente

rendere disponibili i dati a soggetti terzi per fini strumentali a quanto strettamente necessario a dare esecuzione ai servizi richiesti dall’interessato o per dare esecuzione a norme di legge

fino a richiesta di cancellazione da parte dell’utente o per i periodi individuati dalle norme di legge

utilizzare i dati per inviare e-mail pubblicitarie di prodotti di società terze, solo nel caso in cui è stato rilasciato il proprio consenso espresso

fino a richiesta di cancellazione da parte dell’utente

dare esecuzione alle richieste di esercizio dei diritti dell’interessato

fino a richiesta di cancellazione da parte dell’utente

I tempi di conservazione dei dati personali sono documentati nei nostri registri delle attività di trattamento.
I moduli da compilare sul presente sito prevedono dati che sono strettamente necessari per aderire a quanto d’interesse, e la cui mancata indicazione non consente di dar corso alla richiesta, ma anche dati di conferimento facoltativo. I dati obbligatori sono, generalmente, contrassegnati con asterisco.
Tutti i trattamenti effettuati nell'ambito di questo sito saranno realizzati con strumenti elettronici o telematici, con logiche correlate alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti e nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza, per le finalità specificate.

Interessi legittimi del titolare del trattamento

Digital Point di Gasparini Alberto previo consenso dell’utente / del cliente, tratterà i dati per contatti di carattere informativo, promozionale e pubblicitario, per offerte di prodotti e servizi, per azioni di marketing, per azioni promozionali in linea con gli interessi e le preferenze manifestate e le abitudini di acquisto, per azioni di vendita a distanza, per sondaggi di opinione e ricerche di mercato, per comunicazioni commerciali interattive.
Categorie particolari di dati personali (ex artt. 9 e 10 del Regolamento UE 2016/679) rilasciati, direttamente o indirettamente, non saranno utilizzati al fine di profilare l’utente/l’interessato.

Destinatari dei dati

Per fini connessi all’erogazione del servizio a cui l’interessato ha aderito, i dati saranno messi a disposizione di soggetti terzi, che agiranno quali responsabili del trattamento, e che erogano servizi strumentali a soddisfare la richiesta dell’utente (ad esempio, società che consegnano i prodotti ordinati, gestori delle transazioni e emittenti delle carte di credito, istituti bancari, gestore della piattaforma e-commerce ) o ai quali la comunicazione dei dati è necessaria per ottemperare a norme di legge o regolamenti o normativa comunitaria. Potranno essere messi a disposizione anche di forze dell’ordine (es.: prevenzione e repressione di reati, anche di natura informatica), magistratura, autorità e enti pubblici competenti per singola materia per loro attività istituzionali oppure in caso di far valere o difendere propri diritti in sede giudiziaria. L’elenco nominativo di detti soggetti terzi può essere richiesto direttamente a Digital Point di Gasparini Alberto  nei modi specificati all’interno della presente privacy policy.

I dati personali saranno resi disponibili a persone espressamente autorizzate da Digital Point di Gasparini Alberto  (ed all’uopo nominate incaricate del trattamento) che svolgono attività di trattamento indispensabili per il perseguimento delle finalità sopra indicate; le categorie dei soggetti incaricati sono di volta in volta precisate nell’informativa. In linea generale, si tratta delle persone preposte all’erogazione dei servizi specifici, all’amministrazione, alla gestione dei servizi informativi, ai rapporti con clienti effettivi e potenziali, al marketing e vendite.

Diritti dell’interessato

Sono garantiti i seguenti diritti dell’interessato:
-Diritto di accesso ai dati (Art. 15 Reg. UE 2016/679)
-Diritto di rettifica (Art. 16 Reg. UE 2016/679)
-Diritto alla cancellazione (Art. 17 Reg. UE 2016/679)
-Diritto di limitazione (Art. 18 Reg. UE 2016/679)
-Diritto alla portabilità dei dati (Art. 20 Reg. UE 2016/679)
-Diritto di opposizione (Art. 21 Reg. UE 2016/679)

L’interessato, qualora l’acquisizione dei dati da parte del titolare sia avvenuta a seguito di rilascio del consenso, ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento. L’interessato inoltre, qualora ritenga violato uno o più dei propri diritti, può proporre reclamo all’Autorità Garante per la Privacy secondo le modalità indicate al seguente link:
http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524

Si precisa inoltre che non sono utilizzati da Digital Point di Gasparini Alberto  processi decisionali automatizzati. Tutti i diritti di cui sopra possono essere esercitati, in qualsiasi momento e senza alcun onere, scrivendo all’indirizzo
info@digital-point.it o inviando richiesta in forma scritta a: Digital Point di Gasparini Alberto, Viale Evangelisti, 14 61038 Terre Roveresche (PU) loc. Orciano

Sicurezza dei dati personali

Gli standard di sicurezza utilizzati da Digital Point di Gasparini Alberto. per rendere le informazioni personali riservate e confidenziali, inclusi "firewall" e la trasmissione di dati attraverso SSL (Secure Socket Layer), sono i più elevati allo stato della tecnica. Inoltre, sono utilizzate tecniche specifiche per proteggere questi dati da accessi non autorizzati da parte di terzi. Sono, in ogni caso, garantite elevati standard per le misure di sicurezza.
Per garantire la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni on-line degli acquisti su
www.dpoffice.it pagati con carta di credito vengono effettuate tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitati, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni.
Al momento di pagare l’ordine con carta di credito, Digital Point di Gasparini Alberto invia automaticamente ad una pagina sicura (SSL) del sito Internet della Banca che si occuperà della transazione. In questa pagina si possono inserire i dati della carta (numero e data di scadenza) in modo assolutamente sicuro. I dati vengono infatti direttamente trasmessi alla Banca, ed in nessun caso vengono direttamente memorizzati da Digital Point di Gasparini Alberto, offrendo il massimo della garanzia.

In ogni caso Digital Point di Gasparini Alberto. adotta idonee e preventive misure di sicurezza atte a salvaguardare la riservatezza, l'integrità, la completezza, la disponibilità dei dati personali. Così come stabilito dai disposti normativi che disciplinano la sicurezza dei dati personali, sono messi a punto accorgimenti tecnici, logistici e organizzativi che hanno per obiettivo la prevenzione di danni, perdite anche accidentali, alterazioni, utilizzo improprio e non autorizzato dei dati. Analoghe misure preventive di sicurezza sono adottate dai soggetti terzi (responsabili del trattamento) cui sono affidate operazioni di trattamento dei dati per nostro conto e nei confronti dei quali Digital Point di Gasparini Alberto ha dettato regole comportamentali e istruzioni di procedure di sicurezza cui attenersi, vigilando sulla corretta attuazione delle stesse da parte dei responsabili.
Digital Point di Gasparini Alberto non si ritiene responsabile circa le informazioni non veritiere inviate direttamente dall'utente (esempio: correttezza dell'indirizzo e-mail o recapito postale o altri dati anagrafici), così come delle informazioni che lo riguardano e che sono state fornite da un soggetto terzo, anche fraudolentemente.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a utenti identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti medesimi.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore o simili) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati sono usati soltanto per ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.
I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

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